F1 | Massa: “Leclerc pilota eccezionale, è il più grande rivale di Verstappen per il titolo”

"Perez così come Sainz sono incostanti. Russell può diventare un contendente per il futuro", ha spiegato il brasiliano

F1 | Massa: “Leclerc pilota eccezionale, è il più grande rivale di Verstappen per il titolo”

Felipe Massa ha elogiato Charles Leclerc. L’ex pilota brasiliano ha infatti sottolineato le qualità dell’attuale alfiere della Ferrari, ammettendo dal suo punto che può essere considerato l’antagonista più accreditato di Max Verstappen nella lotta per il campionato del mondo. Massa ritiene che Sergio Perez, vincitore dell’ultima gara svoltasi due settimane fa sul veloce tracciato cittadino di Jeddah, possa non reggere sulla distanza il passo del compagno di squadra.

L’ex driver del Cavallino, che ha corso per i colori di Maranello dal 2006 al 2013, ritiene inoltre che un futuro papabile per le future sfide al vertice possa essere George Russell che in Mercedes ha mostrato di reggere il passo del più blasonato e vincente teammamte Lewis Hamilton.

“Come Max e Lewis, Charles è un pilota eccezionale – ha dichiarato Massa, intervistato dalla BILD – Attualmente è il più grande sfidante al titolo per la Red Bull. Il loro secondo pilota, Sergio Pérez, è troppo incostante. Proprio come Carlos Sainz alla Ferrari. George Russell potrebbe essere un contendente al titolo per gli anni a venire. Non bisogna dimenticare che l’anno scorso, alla sua prima stagione in Mercedes, ha preceduto Lewis nel Mondiale. Un risultato incredibile. Prima di allora c’era riuscito solo Nico Rosberg nel 2016. George è un grande pilota”.

2.6/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati