F1 | Wolff non ha dubbi: “Red Bull merita il successo di questi primi appuntamenti”

"L'unica cosa che possiamo dire è che faremo tutto ciò che è in nostro potere per reagire", ha proseguito l'austriaco

F1 | Wolff non ha dubbi: “Red Bull merita il successo di questi primi appuntamenti”

Intervistato dalla stampa d’oltremanica prima di volare a Melbourne, teatro del prossimo Gran Premio d’Australia di Formula 1, Toto Wolff ha parlato del dominio che sta mettendo in mostra la Red Bull da un anno e mezzo a questa parte, precisando come la scuderia capitanata da Christian Horner meriti i tanti risultati ottenuti dallo scorso mese di agosto ad oggi.

Grazie ad un lavoro completo a 360°, sia sul piano aerodinamico che su quello meccanico, la compagine anglo-austriaca si è garantita un pacchetto dominante in tutte le condizioni di utilizzo, aspetto che ovviamente sta aiutando Max Verstappen e Sergio Perez a monopolizzare le prime posizioni dello schieramento.

Una situazione chiara, non ideale per lo spettacolo, ma che è frutto del gran lavoro svolto dalla scuderia nel corso dell’ultimo inverno. Starà adesso ai rivali – Mercedes e Ferrari in primis – cercare di risollevare una situazione che al momento appare complessa, soprattutto per il tipo di performance mostrata dalla RB19 in Bahrain e Arabia Saudita.

“Abbiamo avuto delle stagione in cui siamo stati altrettanto forti, ma alla fine dei conti è solo una questione di meritocrazia”, ha affermato il Team Principal della scuderia anglo-tedesca. “Non dobbiamo sminuire la forza che hanno mostrato fino ad oggi, anche perché ricordo molto bene le parole che venivano dette durante il periodo di nostro dominio tra il 2014 e il 2020. Non è spettacolare tutto ciò, sia per noi che per gli appassionati, ma per vincere bisogna lavorare sodo e bene. Loro ci stanno riuscendo, noi no.

“L’unica cosa che possiamo dire è che faremo tutto ciò che è in nostro potere per reagire”, ha proseguito. “Cercheremo di individuare le loro aree di debolezza e di fortificare i nostri punti di forza. L’intrattenimento segue lo sport e il dominio della Red Bull – forse – non è positivo dal punto di vista commerciale, ma tutto questo è ciò che rende la Formula 1 così speciale”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati