F1, due zone DRS anche a Valencia
Come in Canada questo fine settimana, ci saranno due zone di sorpasso ‘DRS’ anche nel Gran Premio di Valencia. La notizia è stata confermata dall’organizzatore del Gran Premio d’Europa, Jorge Martinez Aspar.
Il circuito cittadino di Valencia ha ospitato di solito gare non molto spettacolari, ma la novità dell’alettone posteriore regolabile potrebbe cambiare le cose, ha detto lo spagnolo.
“Speriamo che sia un grande spettacolo”, ha detto a El Mundo.
Gli organizzatori hanno ridotto i prezzi dei biglietti del 12 per cento, con l’obiettivo di attirare 80.000 spettatori nel giorno della gara e raggiungere il pareggio finanziario.
“Abbiamo un contratto fino al 2014, con l’opzione di rinnovo per ulteriori cinque anni fino al 2019, e crediamo che lo porteremo a termine” riferisce Europa Press, minimizzando le voci che Valencia è una delle sedi del GP di F1 candidata a uscire dal calendario.
Carlos Gracia, presidente della Federazione motoristica spagnola, ha detto che la situazione potrebbe essere migliorata aumentando lo spazio tra le gare di Barcellona e Valencia.
Ma lui ha insistito: “Le due gare spagnole hanno contratti in vigore e so che sono a pari nei loro pagamenti e vogliono adempiere ai loro contratti. Potremmo essere costretti a cambiare la data in modo che non siano così vicine, ma due Gran Premi in Spagna possono convivere benissimo.”
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui