F1 | Domenicali: “GP in Africa? Ci stiamo lavorando”

"La nostra intenzione è un progetto a medio termine", ha precisato il CEO della Formula 1

F1 | Domenicali: “GP in Africa? Ci stiamo lavorando”

Dopo 30 anni dall’ultimo Gran Premio in Africa, il presidente della Formula 1, Stefano Domenicali, ha rivelato che ci sono delle trattative in corso per tornare a gareggiare nel continente africano. Il progetto però richiede tempo poiché, come dichiarato dal CEO della F1 in un’intervista a Sky Sports UK, l’intenzione è quella di farlo a medio termine. L’ultima gara a Kyalami risale al 1993 e fu vinta dal francese Alain Prost davanti al compianto Ayrton Senna e a Mark Blundell.

“Stiamo lavorando intensamente sull’Africa ma dobbiamo trovare i partner giusti perché la nostra intenzione è quella di un progetto a medio termine, vogliamo evitare di andare lì un anno e poi dimenticarcene. Stiamo cercando la soluzione migliore per lo sport e per il continente africano”.

Nel corso dell’intervista, Domenicali ha parlato anche dell’indiscrezione fatta trapelare da alcuni media britannici su un possibile Gran Premio a Londra, nel 2026:

“Sarebbe fantastico ma credo che al momento Londra abbia altre priorità da affrontare, comunque ne potremmo discutere dal momento che a Londra abbiamo degli uffici”.

Il CEO della Formula 1, infine ha voluto ribadire la volontà di preservare un Gran Premio storico come quello di Monza:

“Dobbiamo proteggere la qualità degli eventi e dello sport. Ad esempio Monza, dobbiamo assicurarci che sia un posto incredibile, ma servono investimenti nell’infrastruttura futura e nei servizi per i tifosi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari: Forza Michael!Ferrari: Forza Michael!
News F1

Ferrari: Forza Michael!

Montezemolo: "Michael, ti sono sempre vicino, con tanto affetto!"
Sono passate più di due settimane dall’incidente sciistico di cui è rimasto vittima Michael Schumacher e a Maranello Luca di