F1 | Disastro McLaren a Baku: Norris e Piastri in quarta e quinta fila
Il leader del mondiale a muro con la sua MCL39; Lando manca la pole position con errori marchiani

Le qualifiche del Gran Premio di Azerbaijan hanno riservato molteplici sorprese. Tra queste, abbiamo una McLaren in netta difficoltà per via degli errori dei suoi piloti: Piastri, nono in griglia di partenza, è andato a sbattere provocando una delle sei bandiere rosse e fornendo a Norris un’occasione ghiottissima, che l’inglese ovviamente non ha sfruttato, toccando il muro alla fine del settore centrale e vanificando un vantaggio tale da portarlo in pole position. I due papaya, quindi si sono autoesclusi dalla lotta per le posizioni di vertice nella giornata di oggi, in favore del solito Verstappen.
“È stata una sessione complicata, soprattutto nel finale, con un giro che non è stato all’altezza – ha detto Lando. Con la pioggia e le condizioni difficili della pista non è semplice capire quanto rischio prendersi, e questa volta non ha funzionato. Guardando a domani, però, il ritmo sembra buono e lavoreremo per recuperare le posizioni perse”.
“Un finale di qualifica deludente – ammette Piastri. Ho spinto un po’ troppo e purtroppo l’ho pagata. La macchina aveva un buon passo e potevamo essere in lotta per la pole, quindi è un peccato. Restano comunque molte opportunità per sfruttare il potenziale che so di avere. Vedremo cosa riusciremo a fare in gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui