F1 | Briatore: “Sconsigliai ad Alonso di andare alla McLaren”

"Hamilton era il prediletto, sapevo che avrebbe avuto da ridire"

L'imprenditore piemontese, aveva avvisato lo spagnolo che stava commettendo un errore, in quanto alla McLaren non avrebbe avuto vita facile con l'inglese
F1 | Briatore: “Sconsigliai ad Alonso di andare alla McLaren”

L’ex team manager di Formula 1, ha rivelato di aver consigliato a Fernando Alonso di non andare alla McLaren, in quanto Lewis Hamilton era il prediletto di Ron Dennis e questo avrebbe causato dei problemi.

“E’ andato alla McLaren, non ero affatto contento perché non era il caso di Schumacher che andava alla Ferrari”, ha dichiarato l’imprenditore piemontese al podcast della Formula 1, “Beyond the Grid”.

“La McLaren non è mai stata nei sogni di Fernando e poi l’avevo avvisato: c’è un ragazzo nuovo, ed è Lewis Hamilton che è protetto da Ron Dennis, come lo sei tu con me! E te lo garantisco, avrai da ridire!”.

E infatti sappiamo come si è evoluta la situazione ma Briatore ha ribadito la forte sicurezza che aveva Alonso di poter battere Hamilton:

“Mi ha risposto che lui era più veloce. La verità è che nessuno, nemmeno Ron Dennis, aveva capito quanto Lewis Hamilton fosse così veloce. Perché se l’avesse saputo, non avrebbe di certo speso tutti quei soldi per Fernando. Se so di avere un pilota forte in squadra, perché dovrei avere bisogno di un altro? E infatti c’è stata la battaglia”.

Briatore ha aggiunto inoltre che all’epoca non ha voluto intromettersi nelle questioni politiche del team, anche se aveva capito che la squadra parteggiava per Hamilton:

“Io osservavo soltanto, sapevo cosa stava succedendo, alla seconda gara quando cambiarono le gomme prima a Lewis e poi a Fernando, avevo capito che per lui era già troppo”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Victor61

    28 Marzo 2020 at 14:28

    Hamilton il prediletto in McLaren?? ah, ah, ah le stupidità di Briatore e direttamente proporzionale alla sua cialtroneria, ridicolo

  2. Pingback: F1 | Kubica vicino alla Ferrari? Domenicali ammette: “Sarebbe stato bello” [VIDEO]

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati