F1 | De La Rosa, parole di stima per Sainz: “Ha la stoffa del campione, è allo stesso livello di Verstappen”

L'ex pilota spagnolo sulla McLaren: "Abbiamo visto il suo peggio. Nel 2019 è altamente improbabile che lotterà per il podio"

F1 | De La Rosa, parole di stima per Sainz: “Ha la stoffa del campione, è allo stesso livello di Verstappen”

Pedro de La Rosa crede che Carlos Sainz non abbia nulla da invidiare ad alcuni dei colleghi più quotati dell’attuale Formula 1. L’ex pilota, tra le altre, di Jaguar e McLaren ha rilasciato parole di grande stima per il connazionale spagnolo attualmente in forza alla Renault: “Io vedo Carlos come un top driver” – ha esordito . “È molto chiaro che sia allo stesso livello di Verstappen e Hulkenberg e più veloce di molti altri piloti. Non ho dubbi sul fatto abbia la stoffa del campione del mondo”.

Nel 2019 spetterà propria a Sainz raccogliere la pesante eredità di Fernando Alonso, che a fine stagione dirà addio alla Formula 1 lasciando così la Spagna orfana di un’icona di questo sport: “Questi confronti sono odiosi perché Fernando è uno dei migliori della storia. Tra quindici anni saremo in grado di confrontarli, non ora” – ha commentato de La Rosa.

Infine, un’ultima battuta sulla difficile situazione della McLaren: “L’anno prossimo probabilmente non combatteranno per un podio, ma saranno più competitivi rispetto a questa stagione” – ha affermato De La Rosa. “Onestamente, credo che abbiamo visto il peggio della McLaren, ma bisogna essere realisti: è altamente improbabile che dal fondo della griglia arriveranno ad essere dei contendenti per il podio il prossimo anno. Questo non accade in Formula 1″.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alguersuari vota Sainz: “Merita di stare al top”

"Carlos è un ottimo pilota e otterrà diversi punti se avrà una macchina per stare davanti", ha dichiarato lo spagnolo
In una chiacchierata concessa al quotidiano Marca, Jaime Alguersuari ha parlato delle ottime performance mostrate da Carlos Sainz in McLaren,