F1 | Dal prossimo anno il grande ritorno del Paul Ricard

Sulla pista de Le Castellet hanno vinto ben 10 piloti diversi

F1 | Dal prossimo anno il grande ritorno del Paul Ricard

Tra le novità della prossima stagione figura il gran ritorno del Gran Premio di Francia, che mancava dal 2008 da quando il Circus approdò per l’ultima volta in terra transalpina sulla pista di Magny-Cours.

Il tracciato che tornerà ad ospitare la top class sarà invece il Paul Ricard, tristemente noto per l’incidente costato la vita nel test privato del maggio 1986 a bordo della Brabham il nostro Elio De Angelis, conosciuto anche come Le Castellet dal nome del comune dove è situato.

L’ultima apparizione in Formula Uno del Paul Ricard risale al 1990, dove a trionfare fu la Ferrari numero 1 di Alain Prost. Un successo importante quello conseguito dal Professore, che permise alla scuderia del Cavallino di centrare il suo 100° trionfo nei GP.

Sono dieci i piloti che hanno vinto il Gran Premio di Francia disputato per 14 edizioni al Paul Ricard, dei quali solo due – che rispondono ai nomi del compianto Ronnie Peterson e di Renè Arnoux – non sono poi mai riusciti a laurearsi campioni del mondo.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro