F1 | Da Montecarlo una “nuova” Mercedes, Wolff: “Il primo passo, ma non sarà un proiettile d’argento”

"Dobbiamo stare attenti e non trarre conclusioni troppo affrettate dopo questo weekend", ha detto Toto

F1 | Da Montecarlo una “nuova” Mercedes, Wolff: “Il primo passo, ma non sarà un proiettile d’argento”

Aggiornamenti Mercedes Monaco – Quella che vedremo a Montecarlo nel prossimo weekend sarà una Mercedes diversa rispetto a quella vista nella primissima parte della stagione. Sulla W14 verranno installati i primi aggiornamenti volti a rivoluzionare il concetto di una monoposto che già dall’anno scorso non ha dimostrato di essere realmente competitiva per la vittoria. E’ un primo step abbastanza delicato, anche perché il layout del Principato è sempre molto poco indicativo sotto questo punto di vista, ma saltato l’appuntamento di Imola, la scuderia di Brackley non ha voluto perdere ulteriore tempo, e quindi ci saranno delle novità già in questo fine settimana monegasco.

“Dopo quanto accaduto a Imola, il pensiero va ancora alla popolazione dell’Emilia-Romagna colpita dalla terribile alluvione – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Siamo rattristati dalle immagini, ma ispirati dal lavoro di soccorso dei servizi di emergenza e dallo spirito mostrato dalle comunità coinvolte. Non vediamo l’ora di tornare a Imola l’anno prossimo in circostanze più felici. Il calendario modificato ci dice come Monaco sia il punto di partenza della stagione europea: è un evento unico ma ci darà l’opportunità di vedere gli aggiornamenti sulla W14, dovendo stare attenti a non trarre conclusioni troppo affrettate in questo weekend”.

“Stiamo facendo il primo passo verso una nuova direzione di sviluppo, ma non sarà un proiettile d’argento, perché dalla mia esperienza non esiste nel nostro sport. Speriamo che offra ai piloti un qualcosa di stabile e prevedibile, così da costruire qualcosa di buono nelle prossime settimane. La Formula 1 è una competizione dura e meritocratica: non siamo al livello sperato, ma non c’è alcun diritto, si tratta solo di duro lavoro per riuscire a scalare la classifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati