F1: Cyril Abiteboul nuovo CEO della Caterham
Il francese sarà effettivo da gennaio 2013
Cyril Abiteboul sarà il nuovo capo esecutivo della Caterham a partire da gennaio 2013. Il 36enne in forza alla Renault Sport F1 sempre in qualità di CEO andrà a prendere il posto di Riad Asmat che passerà al vertice di Caterham Group.
“Sono davvero felice di unirmi ad un gruppo così giovane”- si legge sul comunicato ufficiale della scuderia malese – “Il loro entusiasmo e le loro ambizioni sono uno stimolo per tutte le sfide che dovremo affrontare per risalire la griglia. La multiculturalità e il progetto industriale legato alla produzione di auto stradali e mezzi aerei mi hanno conquistato. Certamente si tratta di una squadra con grandi prospettive di sviluppo”.
Questo invece quanto affermato dal boss Tony Fernandes,- “L’inserimento di Cyril è un’ottima notizia per il nostro gruppo. Avendo trascorso undici anni in Renault il suo contributo sarà importantissimo in vista dell’introduzione delle nuove regole nel 2014, quando il motore diventerà ancor di più parte fondamentale nelle prestazioni della vettura”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui