F1: Cyril Abiteboul nuovo CEO della Caterham

Il francese sarà effettivo da gennaio 2013

F1: Cyril Abiteboul nuovo CEO della Caterham

Cyril Abiteboul sarà il nuovo capo esecutivo della Caterham a partire da gennaio 2013. Il 36enne in forza alla Renault Sport F1 sempre in qualità di CEO andrà a prendere il posto di Riad Asmat che passerà al vertice di Caterham Group.

“Sono davvero felice di unirmi ad un gruppo così giovane”- si legge sul comunicato ufficiale della scuderia malese – “Il loro entusiasmo e le loro ambizioni sono uno stimolo per tutte le sfide che dovremo affrontare per risalire la griglia. La multiculturalità e il progetto industriale legato alla produzione di auto stradali e mezzi aerei mi hanno conquistato. Certamente si tratta di una squadra con grandi prospettive di sviluppo”.

Questo invece quanto affermato dal boss Tony Fernandes,- “L’inserimento di Cyril è un’ottima notizia per il nostro gruppo. Avendo trascorso undici anni in Renault il suo contributo sarà importantissimo in vista dell’introduzione delle nuove regole nel 2014, quando il motore diventerà ancor di più parte fondamentale nelle prestazioni della vettura”.

Chiara Rainis

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati