F1 | Coulthard: “Bottas mi ha sorpreso in negativo a Sochi”
"Di solito è sempre molto veloce in Russia, ma lo scorso fine settimana ha mostrato ben poco di positivo", ha aggiunto
In un chiacchierata concessa alle colonne di Servus TV, David Coulthard ha parlato delle performance mostrate da Valtteri Bottas in Russia, precisando come il finlandese l’abbia sorpreso in negativo, visto che la pista di Sochi è sempre stata un suo personale “fortino”. Tralasciando l’edizione di tre anni fa, Bottas ha sempre mostrato un gran ritmo all’interno del Parco Olimpico della città russa, confermando più volte un gran feeling con la pista.
Quest’anno, però, il finlandese non è riuscito a sfruttare questo vantaggio, faticando tremendamente in gara anche nel confronto diretto con vetture meno performanti della sua W12. Una condizione che non gli ha permesso di andare oltre la quinta piazza, sfruttando anche le condizioni di poco grip causate dalla pioggia a fine corsa.
“Valtteri mi ha sorpreso in negativo a Sochi”, ha affermato lo scozzese. “Di solito è sempre molto veloce in Russia, ma lo scorso fine settimana ha mostrato ben poco di positivo, soprattutto in gara, dove si è perso nelle retrovie della classifica. Penso che lui e Sergio Perez non riusciranno a giocare un ruolo chiave nella lotta tra Max Verstappen e Lewis Hamilton per la conquista del campionato piloti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui