F1 | Clear pronto alla sfida Leclerc: “Ferrari dovrà farsi trovare pronta”
"E' un passo coraggioso e siamo tutti contenti di questo, ma dobbiamo essere bravi a supportarlo nella maniera corretta", ha sottolineato
Tutto pronto in casa Ferrari per l’arrivo di Charles Leclerc, talento della FDA e pilota che prenderà il posto di Kimi Raikkonen.
In un’intervista rilasciata ai microfoni della versione inglese di motorsport.com, Jock Clear ha parlato proprio dell’arrivo del monegasco a Maranello, sottolineando come l’intera squadra debba farsi trovare pronta per questa nuova sfida.
Le prestazioni del ventunenne nato a Monte Carlo, infatti, non dipenderanno esclusivamente dal proprio background, ma anche dall’approccio che porterà avanti la Ferrari nel corso dei prossimi mesi. Una sfida importante che il tecnico inglese ha accolto con un moderato entusiasmo.
Ecco le parole di Jock Clear: “Molte persone si sono chieste se Charles Leclerc fosse pronto per questa avventura, ma anche noi come squadra dobbiamo offrire il nostro contributo. Dobbiamo essere pronti anche noi! La Ferrari ha fatto un passo coraggioso e siamo tutti contenti di questo, ma dobbiamo essere bravi a supportarlo nella maniera corretta”.
Sul rapporto con Vettel ha aggiunto: “La relazione con Seb sarà importante e vogliamo gestirla nella maniera corretta, così che l’intera squadra possa crescere e progredire. Entrambe le parti del box devono lavorare dalla stessa parte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui