F1 | McLaren, Alonso e l’emozione dell’ultima volta: “Ad Abu Dhabi si chiude un percorso lungo 17 anni”

Anche Vandoorne a Yas Marina disputerà il suo ultimo GP con il team di Woking: "Voglio godermi ogni momento di questo weekend"

F1 | McLaren, Alonso e l’emozione dell’ultima volta: “Ad Abu Dhabi si chiude un percorso lungo 17 anni”

Tramite il sito ufficiale della McLaren, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne hanno presentato il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.

FERNANDO ALONSO
Classifica piloti: 10° posto (50 pti)
Piazzamento ultima gara: 17° nel GP del Brasile
“Abu Dhabi sarà sicuramente una gara molto emozionante per me, perché decreta la fine di un lungo e felice percorso di 17 anni in Formula 1. È giunto per me il momento di andare avanti, ma non vedo l’ora di concludere la stagione – e la mia carriera in Formula 1 – con una nota positiva. Sono contento che il mio rapporto con la McLaren prosegua con la 500 Miglia di Indianapolis: affronteremo nuove sfide insieme. Mi attendono molte cose eccitanti, sono entusiasta di ciò che porterà il futuro. Per ora, non escludo nulla. Sono completamente concentrato su questo weekend di Abu Dhabi e mi sto impegnando al massimo ogni giorno – in macchina, con la squadra, con i miei amici e la mia famiglia. Abu Dhabi è un circuito difficile, ma non abbiamo nulla da perdere, quindi sia Stoffel che io lotteremo duramente come sempre”.

STOFFEL VANDOORNE
Classifica piloti: 16° posto (9 pti)
Piazzamento ultima gara: 15° nel GP del Brasile
“Mi sto dirigendo verso Abu Dhabi con emozioni contrastanti. Anche se ho trascorso due stagioni come pilota di Formula 1 con la McLaren, sono stato con il team per cinque anni e molti dei suoi componenti li considero miei amici. Ho costruito un ottimo rapporto con la McLaren ed è stata una parte significativa della mia vita. Domenica il mio ultimo Gran Premio come pilota della McLaren sarà sentimentale, ma anche il momento giusto per dire addio a questo capitolo della mia carriera. Voglio lasciare Abu Dhabi al massimo, quindi metteremo tutto il possibile per massimizzare il nostro weekend e ottenere il massimo. Ho grandi ricordi di Abu Dhabi nella mia carriera nelle categorie junior, ed c’è davvero una bella atmosfera mentre gareggi dal giorno alla notte. Sono eccitato per la prossima sfida (in Formula E, ndr), che inizia tra poche settimane, ma in questo weekend voglio godermi per l’ultima volta ogni momento in macchina e con la squadra”.

F1 | McLaren, Alonso e l’emozione dell’ultima volta: “Ad Abu Dhabi si chiude un percorso lungo 17 anni”
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    20 novembre 2018 at 17:43

    Fernando è uno dei più grandi peccato che il suo carattere spigoloso non lo abbia aiutato a prendere le decisioni giuste per trovarsi a combattere ancora per il mondiale piloti…mancherà alla F1 e a tutti i veri appassionati di questo sport

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Scambio Hamilton-Rossi, le parole dei protagonisti

L'evento, organizzato dalla Monster, si è svolto lunedì 9 dicembre sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia
Lunedì 9 dicembre il tracciato Ricardo Tormo di Valencia ha ospitato lo scambio che ha visto protagonisti Lewis Hamilton e Valentino Rossi. L’alfiere