F1 | Claire Williams cauta sul futuro di Nissany: “Quest’anno lo valuteremo attentamente”

"E' troppo presto per parlare del 2021, la Formula 1 è una categoria molto difficile", ha aggiunto

F1 | Claire Williams cauta sul futuro di Nissany: “Quest’anno lo valuteremo attentamente”

La Williams ha ingaggiato per il 2020 Roy Nissany, pilota israeliano di 25 anni come collaudatore. Le voci sul suo conto in questo periodo non sono state certamente positive, tant’è che per molti non sarebbe all’altezza di una vettura di Formula 1 per via della sua poca competitività. I suoi ultimi risultati effettivamente non lo aiutano: ventiduesimo in Formula 2 nel 2018, mentre nella scorsa stagione è stato fermo, girando sporadicamente con la Williams. Sostenuto dal magnate Sylvan Adams, Nissany si candida al sedile della Williams per quanto riguarda il 2021, ma Claire, figlia di Sir Frank, vuole essere cauta in tal senso.

“Quest’anno sarà il suo vero inizio in Formula 2, un trampolino di lancio importante verso la categoria regina – ha detto la Williams. Dovremo valutare il suo lavoro durante le FP1 che gli assegneremo e come si comporterà al simulatore. E’ troppo presto per iniziare a parlare del 2021: la Formula 1 è una categoria molto difficile”.

“Certamente questo obiettivo non sarà facile da raggiungere – ha ammesso Nissany – basti vedere le stagioni passate e come si sono sviluppate, ma adesso ho il supporto della Williams, quindi posso imparare tanto da questa esperienza. Ci sono dei problemi da risolvere, e se non succederà nel 2020, ci riproveremo l’anno prossimo”.

F1 | Claire Williams cauta sul futuro di Nissany: “Quest’anno lo valuteremo attentamente”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati