F1 | Calendario 2023, Sudafrica ad un passo dall’accordo con Liberty Media

“Due opzioni per il futuro e quella che si concretizzerà con maggior probabilità sarà quella riferita a Kyalami", ha affermato Domenicali

F1 | Calendario 2023, Sudafrica ad un passo dall’accordo con Liberty Media

Second quanto riportato da diverse testate inglesi, il Sudafrica sarebbe ad un passo dalla firma dell’accordo con Liberty Media per ospitare un Gran Premio di Formula 1 a partire dalla stagione 2023.

Dopo le numerose voci circolate nelle ultime settimane, Stefano Domenicali ha confermato lo stato avanzato delle discussioni con il circuito di Kyalami, precisando come l’obiettivo comune sia quello di chiudere rapidamente ogni “nodo” relativo alla trattativa, così da avviare la macchina organizzativa che riporterà il continente africano all’interno del mondiale. L’ultima gara in Africa, ricordiamo, si è svolta nel lontano 1993 sempre in Sudafrica.

“Abbiamo due opzioni per una nuova gara e quella che si concretizzerà con maggior probabilità sarà quella riferita a Kyalami”, ha affermato il CEO e Presidente di Liberty Media. “Fa parte integrante della nostra agenda per il prossimo futuro e l’obiettivo comune è quello di inserire la gara in calendario nel più breve tempo possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di