F1 | Calendario 2020, Hockenheim si tira indietro: possibile inserimento del Nurburgring

Portimao e Imola prossime all'annuncio

Ipotesi Nurburgring sul calendario 2020 di Formula 1
F1 | Calendario 2020, Hockenheim si tira indietro: possibile inserimento del Nurburgring

Continuano le valutazioni di FIA e Liberty Media per la stesura del resto del calendario 2020 di Formula 1. Al momento sono dieci le gare ufficializzate, ma nelle prossime ore potrebbero aumentare con altre sedi europee pronte a firmare. Già detto di Imola, che è la più sicura di entrare nella lista (si parla di fine ottobre/inizio novembre come data per la gara), ci sono da scegliere almeno altre due tappe europee. Negli ultimi giorni si pensava alla defezione di Portimao, che però sembra riprendere quota. La novità più grossa arriva dalla Germania, con Hockenheim che si è chiamata ufficialmente fuori, e al suo posto potrebbe entrare il Nurbrugring, mentre fino a poche ore fa si pensava ad una doppia tappa tedesca proprio su entrambi i circuiti.

“Siamo in trattativa con Liberty Media, ma non abbiamo nulla da annunciare al momento”, ha detto un portavoce del circuito del Nordschleife a motorsport-magazin. Sarebbe un ritorno per il tracciato tedesco dopo sette anni di assenza, visto che il Gran Premio di Germania è stato corso solamente a Hockenheim ad anni più o meno alterni. Restano ancora i dubbi invece per quanto riguarda il Gran Premio di Spagna del prossimo 16 agosto vista la nuova crescita di contagi da Coronavirus, mentre Hanoi, sede del Gran Premio del Vietnam, potrebbe essere annunciata anch’essa nei prossimi giorni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!
News F1

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!

Completano il calendario definitivo anche il doppio round in Bahrain e l'appuntamento finale di Abu Dhabi
Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno lasciato spazio all’ufficialità odierna: sono stati infatti annunciati gli ultimi appuntamenti che andranno a