F1 | Button: “Mi sarebbe piaciuto correre in Ferrari”

"Quando c'era Domenicali ci siamo sentiti tante volte, poi è andato via e l'accordo è saltato", ha ricordato il campione del mondo 2009

F1 | Button: “Mi sarebbe piaciuto correre in Ferrari”

Jenson Button in Ferrari? Il campione del mondo 2009 ha svelato un importante retroscena di mercato che lo ha visto ad un passo da Maranello. L’inglese infatti sarebbe potuto diventare un pilota del Cavallino quando a capo della Gestione Sportiva della Rossa c’era Stefano Domenicali, attuale CEO del Circus. All’epoca infatti, come ha ricordato Button, c’erano state importanti discussioni tra le parti con serie analisi anche sul contratto.

Ma andato via Domenicali, dimessosi dopo il Gran Premio del Bahrain 2014, la porta Ferrari si è chiusa definitivamente con l’inglese che ha continuato in McLaren fino al termine della sua carriera nel Circus.

“Ho sempre voluto correre per la Ferrari – ha detto Button a La Gazzetta dello Sport – Mi sarebbe piaciuto molto. E ci sono andato molto vicino. Quando c’era Stefano Domenicali ci siamo sentiti tante volte. Avevamo già parlato di tanti punti del contratto, ma poi è andato via. E l’accordo è saltato. Non ho più sentito nessuno. È un vero peccato. Sarebbe stato emozionante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati