F1 | Alonso: “Il nostro obiettivo principale è tenere sotto controllo Mercedes e Ferrari”

"La Red Bull sta facendo un lavoro migliore rispetto a tutti gli altri", ha commentato lo spagnolo

F1 | Alonso: “Il nostro obiettivo principale è tenere sotto controllo Mercedes e Ferrari”

Il Gran Premio di Miami, quinta prova stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, ha segnato il ritorno a podio di Fernando Alonso e dell’Aston Martin. Lo spagnolo infatti è tornato in Top 3, dopo il quarto posto colto a Baku, facendo così segnare il terzo posto per la quarta gara. Anche in Florida l’AMR23 è risultata, grazie all’ottimo lavoro del due volte campione del mondo, la seconda macchina più veloce in pista alle spalle dell’inavvicinabili Red Bull.

Alonso si augura che l’Aston Martin possa anche lottare per quella vittoria che Fernando insegue dal lontano 2013, ma al tempo stesso è consapevole che l’obiettivo principale è quello di tenere a bada Mercedes e Ferrari per la seconda piazza nel campionato costruttori.

“Penso che l’anno sarà difficile – ha dichiarato Alonso, intervistato nella press conference post GP di Miami – Il divario è abbastanza grande anche se penso che oggi sia stato il nostro miglior ritmo gara della stagione. Finiamo, credo, più vicini ai primi, niente safety car, e siamo ancora abbastanza veloci. Quindi vediamo. Penso che la stagione sarà lunga. Speriamo che alcune ci avvicinino un po’ di più alla Red Bull. E alcuni degli aggiornamenti che porteremo più avanti nella stagione potrebbero metterci in una posizione diversa o più competitiva”.

Alonso, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Ma penso che il nostro obiettivo principale, a dire il vero, sia solo quello di guardarci alle spalle e cercare di tenere sotto controllo Mercedes e Ferrari nel Campionato Costruttori. Dobbiamo accettare che la Red Bull sta facendo un lavoro migliore rispetto a tutti gli altri e anche noi dobbiamo migliorare”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati