F1 | Budget cap – Red Bull, parla Vasseur: “Noi squalificati a Baku per molto meno”

"Cinque milioni di sviluppo vuol dire un vantaggio di mesi rispetto agli avversari", ha aggiunto il capo del muretto Alfa Romeo

F1 | Budget cap – Red Bull, parla Vasseur: “Noi squalificati a Baku per molto meno”

La questione budget cap – Red Bull ha chiaramente interessato tutto il paddock di Formula 1. Si parla della squadra austriaca perché al momento la più forte di tutte, ma anche l’Aston Martin rischia qualcosa in termini di penalità, anche se molto probabilmente di minore entità. Gli altri team principal, chiamati in causa nella conferenza stampa a loro dedicata il sabato mattina, non hanno fatto mancare le loro perplessità in merito.

“Se commetti delle irregolarità anche in una gara o sessione puoi essere squalificato – ha detto Frederic Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo. Noi siamo stati esclusi dalle qualifiche di Baku (nel 2019, ndr) per una deviazione di 0,9 millimetri del fondo. Alla Mercedes è stato usato il pugno duro l’anno scorso, quindi il paragone, ossia sviluppo di cinque o più milioni è sicuramente una violazione più significativa, può farti guadagnare mesi di sviluppo rispetto agli altri”

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati