F1 | Brown, McLaren: “Vandoorne sarà di nuovo con noi l’anno prossimo”

Il direttore esecutivo della McLaren ha confermato la fiducia verso il giovane pilota

F1 | Brown, McLaren: “Vandoorne sarà di nuovo con noi l’anno prossimo”

Nonostante le difficoltà patite in questo 2017 la McLaren sta provando a costruire il suo futuro e lo farà ripartendo da Stoffel Vandoorne. Il giovane pilota ha patito più di tutti le difficoltà del propulsore Honda e i problemi di affidabilità ma, secondo il team, è comunque meritevole di fiducia anche per la prossima stagione.

Questo il pensiero di Zak Brown, direttore esecutivo della squadra inglese: “Stoffel sarà di nuovo con noi l’anno prossimo – si legge su Tuttosport – siamo contenti di lui. Si è trovato in una situazione difficile con Alonso come compagno e nemmeno la mancanza di affidabilità lo ha aiutato”.

Questa sua prima stagione in Formula 1 sarà solo l’antipasto di una carriera rosea e di un talento verso il quale la squadra ha grande fiducia.

“Alonso riesce ad adattarsi più velocemente ai problemi e non dimentichiamoci che Stoffel ha dovuto o dovrà guidare per la prima volta su molti circuiti del calendario. Noi pensiamo che sia un futuro campione del mondo ed è per questo motivo che lo confermeremo”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati