Bomba dalla Germania: Honda e Sauber rompono il contratto per il 2018?

Il motorista giapponese valuta delle alterative per il prossimo anno

Secondo quanto riportato da alcuni media tedeschi, Honda avrebbe scelto di non scommettere sul team elvetico, viste le tante difficoltà economiche e tecniche a cui Monisha Kaltenborn sta facendo fronte
Bomba dalla Germania: Honda e Sauber rompono il contratto per il 2018?

Clamorosa indiscrezione lanciata dal quotidiano Auto Bild: Honda e Sauber avrebbero rotto il contratto di collaborazione per la stagione 2018. Secondo quanto riporta la testata tedesca, Yusuke Hsegawa non sarebbe più convinto dell’operazione e starebbe valutando delle alterative per il prossimo campionato.

Proprio in tal senso non va sottovalutata l’ipotesi Williams, soluzione che prende forza se consideriamo un futuro accordo tra McLaren e Mercedes. Il Costruttore giapponese ha chiuso il proprio contratto con Monisha Kaltenborn, vera artefice dell’accordo Sauber-Honda, e l’uscita di scena della manager indiana non sta facilitando i rapporti tra lo stesso motorista e la Scuderia elvetica, tant’è che nei giorni scorsi ci sarebbero state delle frizioni in merito allo sviluppo della futura C37.

Honda non sarebbe convinta della bontà del progetto e le scarse prestazioni della C36 non fanno ben sperare per il prossimo anno. Honda sta cercando un team satellite capace di raccogliere feedback per lo sviluppo dell’unità propulsiva e proprio per questo sarebbe importante affidarsi ad un team capace di lottare per la zona punti, competitivo e soprattutto senza difficoltà.

Vedremo come si evolverà questa situazione, ma una cosa è certa: il mercato 2018 si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo