F1 | Briatore rivela: “Alonso tornerebbe in Formula 1 solo con una chiamata di Mercedes o Ferrari”

"Esistono solo due squadre che farebbero riflettere Fernando", ha aggiunto

F1 | Briatore rivela: “Alonso tornerebbe in Formula 1 solo con una chiamata di Mercedes o Ferrari”

Secondo quanto dichiarato da Flavio Briatore ad alcuni giornali spagnoli, Fernando Alonso sarebbe pronto a tornare in Formula 1 solo se Mercedes e Ferrari dovessero avanzare un’interesse concreto per quello che riguarda la stagione 2020.

Lo spagnolo, infatti, non ha chiuso definitivamente a un proprio ritorno nel Circus, sottolineando come valuterebbe con estremo interesse solo determinate offerte. Queste, ovviamente, proverebbero da Mercedes e Ferrari, le squadre di riferimento per quello che riguarda le performance in pista. Una chiamata da parte di questi due team farebbe vacillare il due volte Campione del Mondo, mettendolo in una posizione assolutamente interessante in ottica 2020.

Ecco le parole di Flavio Briatore: “Se arrivasse un’offerta da Mercedes o Ferrari, Fernando [Alonso.ndr] tornerebbe in Formula 1. Non posso saperlo per certo, ovviamente, ma in un mercato così ricco penso sarebbe una possibilità. Esistono solo due squadre che farebbero riflettere Fernando e queste sono Mercedes e Ferrari, mentre per il resto si tratterrebbe solo di partecipare, con obiettivi che vanno dal quinto al sesto posto. Ritengo che con la macchina giusta, Alonso sia in grado di giocarsela con Hamilton”.

“Vedremo cosa capiterà nel corso dei prossimi anni”, ha aggiunto il Manager italiano. “Prost è tornato dopo diversi anni e l’unica cosa di cui ha bisogno adesso è un periodo di rilassamento. Ho avuto stagioni estremamente frustranti, ma lui ha sempre fatto il massimo con una performance quasi ridicola. Il suo livello di guida è sempre stato molto elevato”.

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati