F1 | Briatore: “Ho suggerito ad Alonso di firmare con Aston Martin”
"Il titolo è già deciso ma a Monaco potrebbero esserci delle sorprese", ha aggiunto l'imprenditore piemontese
Intervistato da “Il Riformista”, Flavio Briatore ha ammesso di aver notato in anticipo l’ascesa di Aston Martin. L’ex capo del team Renault è ancora coinvolto nella gestione generale della carriera di Fernando Alonso ed ha ammesso di aver consigliato allo spagnolo di firmare con il team britannico in quanto, secondo lui, avrebbe fatto un salto di qualità.
“Ecco perché ho incoraggiato Fernando a passare all’Aston Martin e ora sono secondi nel campionato costruttori dopo cinque Gran Premi. Fernando e Aston Martin sono la sorpresa principale di questa stagione perché l’anno scorso la squadra non era competitiva. Ma grazie agli investimenti in tecnologia, ora si sono uniti al gruppo di leader che in precedenza comprendeva solo due squadre: Red Bull e Mercedes.
“Aston Martin ha fatto bene nell’ultima gara a Miami anche se la pista non è molto adatta alla loro vettura. Se non succede nulla di straordinario, il destino del titolo è già deciso, ma su alcune piste, come a Monaco, sono possibili grandi sorprese.
La Red Bull sta giocando nel proprio campionato, e Max Verstappen ha la forza e lo stile: il campionato del mondo è già suo. Sono anche così forti perché hanno un vero genio come Adrian Newey in squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui