F1 | BRDC Awards, Vettel premiato con il trofeo Johnny Wakefield
Il tedesco ha ricevuto questo riconoscimento per aver siglato il giro più veloce nell'ultimo GP di Gran Bretagna, dove ottenne anche la vittoria
Sebastian Vettel è stato premiato con il trofeo Johnny Wakefield. Il tedesco della Ferrari ha ricevuto questo premio per aver siglato il giro più veloce dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, disputato sulla pista di Silverstone l’8 luglio 2018, in 1’30″696 realizzato nel corso del 47° giro.
In quell’occasione Vettel vinse anche la gara, riportando sul gradino più alto d’Oltremanica il Cavallino dopo sette anni e interrompendo così l’egemonia della Mercedes sul tracciato di Silverstone che durava dal 2013. Il tedesco inoltre, al termine di quella gara, si rese protagonista di un mirato team radio dove rimarcava il successo ottenuto a ‘domicilio’ sui rivali della Stella (“Qui a casa loro“, ndr).
Vettel, che non ha potuto ritirare personalmente il premio, ha voluto ringraziare il BRDC (Club dei piloti da corsa britannici, ndr) dando appuntamento al prossimo anno.
Congratulations to Honorary BRDC Member Sebastian Vettel for winning the Johnny Wakefield Trophy in result of setting the fastest race lap of the season on the @SilverstoneUK Grand Prix Circuit. #BRDCAwards. pic.twitter.com/PbcNUxfLy9
— BRDC (@BRDCSilverstone) December 3, 2018
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui