F1 | Bottas: “Voglio restare alla Mercedes ma sono aperto ad altre opzioni”

Il contratto del finlandese scadrà al termine della prossima stagione

F1 | Bottas: “Voglio restare alla Mercedes ma sono aperto ad altre opzioni”

Il pilota finlandese ha ribadito la sua volontà di restare con la scuderia tedesca anche dopo il 2020. In questa stagione, Valtteri Bottas è stato piuttosto competitivo e si è dimostrato il compagno di squadra ideale per Lewis Hamilton. Il prossimo anno scadranno diversi contratti e se da un lato si vocifera un possibile passaggio del sei volte campione del mondo alla Ferrari, dall’altro si pensa al probabile sostituto alla Mercedes che potrebbe essere Max Verstappen. L’olandese infatti, pur lodando i progressi fatti dalla Red Bull lamenta ancora una macchina poco competitiva che non gli permette di vincere i campionati.

“Se fossi in quella macchina, vincerei anche dei titoli -ha commentato Verstappen a Ziggo Sport quando gli è stato chiesto delle recenti vittorie di Hamilton- lui ovviamente è un ottimo pilota, uno dei migliori nella storia ma il 60% dei piloti, sarebbe campione del mondo su quella macchina”. 

Secondo Bottas, ci sarà molto movimento nel mercato piloti 2020:

“Se potessi scegliere ora quello che vorrei, chiaramente sarebbe restare ancora alla Mercedes – ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport- credo nel lavoro che facciamo ogni giorno e sono diventato un pilota migliore. Ma allo stesso tempo sono aperto anche ad altre soluzioni”. 

Il pilota di Nastola al momento non ha fretta:

“Non voglio parlare prima dell’inizio della stagione. Aspetteremo e vedremo cos’accadrà”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati