F1 | Albon guarda al 2020: “Spero in una stagione abbastanza lineare”

"Il 2019 non è stato un anno normale", ha affermato Albon

Albon ha parlato della sua prima stagione in Formula 1, sottolineando come gli ultimi mesi siano stati un susseguirsi di colpi a sorpresa
F1 | Albon guarda al 2020: “Spero in una stagione abbastanza lineare”

Nonostante il posto in Red Bull e la possibilità di battagliare con Max Verstappen, Alex Albon spera in un 2020 leggermente più lineare dal punto di vista degli avvenimenti.

I ribaltoni avvenuti dal Gran Premio del Belgio in poi hanno infatti spinto il thailandese a vivere un finale di stagione sul filo del rasoio, visto che lui, Daniil Kvyat e Pierre Gasly si sono trovati a giocarsi il secondo sedile della Red Bull per il 2020.

“Quest’anno non è stato assolutamente normale”, ha affermato Alex Albon. “Spero che il 2020 sarà una stagione più lineare dal punto di vista degli avvenimenti”.

Sul dualismo con Verstappen ha aggiunto: “Ho un compagno di squadra estremamente veloce, probabilmente uno dei più competitivi in griglia, e questo mi aiuterà a migliorare. Ha una grande esperienza all’interno della squadra e sa come estrapolare il massimo dalla vettura. E’ un personaggio da cui posso solamente imparare. Un obiettivo da inseguire”.

Conclusione infine sul 2020: “Il divario si sta pian piano riducendo e siamo abbastanza positivi. Abbiamo la possibilità di avvicinarci al vertice della classifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati