F1 | Albon guarda al 2020: “Spero in una stagione abbastanza lineare”

"Il 2019 non è stato un anno normale", ha affermato Albon

Albon ha parlato della sua prima stagione in Formula 1, sottolineando come gli ultimi mesi siano stati un susseguirsi di colpi a sorpresa
F1 | Albon guarda al 2020: “Spero in una stagione abbastanza lineare”

Nonostante il posto in Red Bull e la possibilità di battagliare con Max Verstappen, Alex Albon spera in un 2020 leggermente più lineare dal punto di vista degli avvenimenti.

I ribaltoni avvenuti dal Gran Premio del Belgio in poi hanno infatti spinto il thailandese a vivere un finale di stagione sul filo del rasoio, visto che lui, Daniil Kvyat e Pierre Gasly si sono trovati a giocarsi il secondo sedile della Red Bull per il 2020.

“Quest’anno non è stato assolutamente normale”, ha affermato Alex Albon. “Spero che il 2020 sarà una stagione più lineare dal punto di vista degli avvenimenti”.

Sul dualismo con Verstappen ha aggiunto: “Ho un compagno di squadra estremamente veloce, probabilmente uno dei più competitivi in griglia, e questo mi aiuterà a migliorare. Ha una grande esperienza all’interno della squadra e sa come estrapolare il massimo dalla vettura. E’ un personaggio da cui posso solamente imparare. Un obiettivo da inseguire”.

Conclusione infine sul 2020: “Il divario si sta pian piano riducendo e siamo abbastanza positivi. Abbiamo la possibilità di avvicinarci al vertice della classifica”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati