F1 | Bottas: “Stroll ha bisogno di tempo e pazienza”
Anche secondo Valtteri Bottas il giovane canadese ha bisogno di più tempo per dimostrare il suo valore
Lance Stroll ha ancora bisogno di tempo. Questo il pensiero di tanti addetti ai lavori, consapevoli che le prestazioni del giovane canadese non siano all’altezza delle aspettative ma anche che ci sia ancora bisogno di tempo per permettergli di migliorare.
I suoi errori in questo primo scorcio di stagione sono stati notevoli e le accuse di una carriera facilitata dai soldi di suo padre si sono moltiplicate. Nonostante questo sono tanti i colleghi che lo stanno difendendo.
Tra questi è intervenuto anche il finlandese Valtteri Bottas: “Non è mai facile per un pilota entrare in Formula 1 e nel suo caso è stato ancora peggio – ha detto a Le Journal de Montreal – ha solo 18 anni e le monoposto sono molto più potenti. Diciamo che non ha scelto l’anno giusto per fare il suo debutto”.
“Per un esordiente non è mai facile competere con i migliori piloti del mondo che hanno molta esperienza – ha proseguito – Quindi dobbiamo dargli tempo e avere pazienza prima di giudicarlo”.
Per il pilota Mercedes l’ambiente Williams è il più giusto per farlo crescere con calma, serietà e senza troppe pressioni: “Conosco bene la Williams. Li è ben supervisionato e i manager sono abituati a rendere più facile il lavoro dei giovani piloti. Sono stato li”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui