F1 | Dubbio Audi per il futuro: Formula 1 oppure Formula E?

Gass: "Prenderemo una decisione abbastanza rapidamente"

Il gruppo ha partecipato all'ultima riunione indetta da Liberty Media, ma sarebbe attratta più da un impegno 'full time' nella serie elettrica sponsorizzata da Alejandro Agag
F1 | Dubbio Audi per il futuro: Formula 1 oppure Formula E?

Il capo di Audi Motorsport, Dieter Gass, non ha voluto smentire un possibile interessamento della Casa tedesca verso il circus della Formula Uno. Il manager tedesco ha spiegato che Audi sta attentamente valutando delle opzioni per il futuro e che tra queste c’è anche un possibile impegno nel Circus.

Il gruppo Volkswagen ha partecipato all’ultima riunione FIA con alcuni potenziali costruttori e l’incontro sembra sia andato abbastanza bene, considerando anche il fatto che la Formula Uno ha scelto di proseguire sulla strada della stabilità per quanto riguarda i regolamenti sportivi.

La palla passerà adesso al board Audi, in quale, come ammesso dallo stesso Manager, dovrà prendere una decisione in tempi abbastanza rapidi. Da notare che la deadline per un possibile ingresso è fissata per la stagione 2021.

“Come tutti gli altri potenziali produttori siamo stati invitati dalla FIA e abbiamo discusso una possibile partecipazione”, ha commentato Dieter Gass sulla partecipazione del marchio alla riunione indetta da Liberty Media. “Dobbiamo prendere una decisione in tempi abbastanza celeri se vogliamo entrare entro il 2021”.

Sulle idee messe sul piatto da Chase Carey per il futuro del Circus ha invece: “La Formula Uno ha scelto la strada della continuità e questo è sicuramente un punto a favore per noi. Ma siamo sicuri di questo? Audi dovrà prendere una decisione in base al marketing e al futuro. Sarà un progetto interessante? Al momento la Formula E sembra una scelta più logica per noi”.

F1 | Dubbio Audi per il futuro: Formula 1 oppure Formula E?
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati