F1 | Bottas spiega le difficoltà : “Rispetto agli altri non usiamo le HyperSoft”
"Il bilanciamento della vettura è stato molto buono sin dall'inizio, quindi abbiamo dovuto solo fare un po' di messa a punto"
Valtteri Bottas fa il bilancio del suo venerdì concluso sempre fuori dalla top 3: “Una una buona giornata qui a Montreal, anche se potrebbe non sembrare così ottimale per noi. La Ferrari e la Red Bull stanno facendo funzionare le gomme HyperSoft, che noi invece inizieremo ad utilizzare solo domani, ecco perché oggi i nostri tempi non sono sembrati così buoni”, ha spiegato il finlandese giustificando i tempi più alti.
“Quindi, dovremmo essere lì. Ovviamente, i nostri avversari hanno un po’ di vantaggio con i nuovi motori, ma penso che domani sarà una qualifica vicina per tutti noi. Oggi invece la pista era molto sporca, appena si esce dalla linea si perde molto grip per il giro successivo, quindi dobbiamo essere molto precisi quando guidiamo in pista, specialmente nelle chicane”, ha continuato Bottas elencando le difficoltà del tracciato del GP del Canada, soprattutto legate alla pista più sporca fuori dalla traiettoria normale che fanno tutti i piloti.
“Penso che abbiamo imparato una cosa o due da Monaco sulle gomme HyperSofts, quindi speriamo di poterle far funzionare al meglio domani. Il bilanciamento della vettura è stato molto buono sin dall’inizio, quindi abbiamo dovuto solo fare un po’ di messa a punto, l’auto è sembrata subito in condizioni ottimali e e domani scopriremo ancora id più sulla forza della nostra macchina”, ha concluso Valtteri.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui