F1 | Bottas spiega le difficoltà: “Rispetto agli altri non usiamo le HyperSoft”

"Il bilanciamento della vettura è stato molto buono sin dall'inizio, quindi abbiamo dovuto solo fare un po' di messa a punto"

F1 | Bottas spiega le difficoltà: “Rispetto agli altri non usiamo le HyperSoft”

Valtteri Bottas fa il bilancio del suo venerdì concluso sempre fuori dalla top 3: “Una una buona giornata qui a Montreal, anche se potrebbe non sembrare così ottimale per noi. La Ferrari e la Red Bull stanno facendo funzionare le gomme HyperSoft, che noi invece inizieremo ad utilizzare solo domani, ecco perché oggi i nostri tempi non sono sembrati così buoni”, ha spiegato il finlandese giustificando i tempi più alti.

“Quindi, dovremmo essere lì. Ovviamente, i nostri avversari hanno un po’ di vantaggio con i nuovi motori, ma penso che domani sarà una qualifica vicina per tutti noi. Oggi invece la pista era molto sporca, appena si esce dalla linea si perde molto grip per il giro successivo, quindi dobbiamo essere molto precisi quando guidiamo in pista, specialmente nelle chicane”, ha continuato Bottas elencando le difficoltà del tracciato del GP del Canada, soprattutto legate alla pista più sporca fuori dalla traiettoria normale che fanno tutti i piloti.

“Penso che abbiamo imparato una cosa o due da Monaco sulle gomme HyperSofts, quindi speriamo di poterle far funzionare al meglio domani. Il bilanciamento della vettura è stato molto buono sin dall’inizio, quindi abbiamo dovuto solo fare un po’ di messa a punto, l’auto è sembrata subito in condizioni ottimali e e domani scopriremo ancora id più sulla forza della nostra macchina”, ha concluso Valtteri.

1.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti