F1 | Williams, Sirotkin: “Giornata difficile, ma abbiamo molti margini di miglioramento”

Stroll: "Abbiamo tratto alcune buone informazioni. Sono stato un po' sfortunato a sfiorare il muro nelle FP1"

F1 | Williams, Sirotkin: “Giornata difficile, ma abbiamo molti margini di miglioramento”

Non è iniziato nel migliore dei modi il weekend canadese della Williams. Sul tracciato di Montreal, Lance Stroll e Sergey Sirotkin non hanno brillato, terminando entrambe le sessioni del venerdì nelle zone meno nobili della classifica. Oltretutto, in mattinata, l’idolo di casa ha sfiorato il Muro dei Campioni, forando così la gomma posteriore destra, mentre il teammate russo ha impattato le barriere in curva 6, scongiurando però grossi danni. Queste le sensazioni dei due piloti al termine della prima giornata di prove libere.

LANCE STROLL
FP1: 18°, 1:16.259 (+2.957) – 16 giri
FP2: 19°, 1:14.703 (+2.505) – 40 giri
“È stato un venerdì tipico. Abbiamo fatto molti giri e tratto alcune buone informazioni. Stasera dobbiamo solo analizzarle e ritrovarci nella migliore forma possibile per domani. Stamattina sono stato un po’ sfortunato a sfiorare il muro, ma fa parte del gioco: devi trovare i tuoi limiti. Fa parte della prove libere in quanto devi trovare ogni centimetro. Ci siamo comportati decentemente nei long run, ma vediamo dove saremo domenica”.

SERGEY SIROTKIN
FP1: 17°, 1:15.768 (+2.466) – 30 giri
FP2: 20°, 1:14.782 (+2.584) – 35 giri
“È stata una giornata difficile, ma abbiamo molti margini di miglioramento. Questa mattina non è andata male anche se non eravamo nella posizione migliore: sapevamo i punti in cui avremmo potuto guadagnare più tempo sul giro. Le FP2 non sono andate molto bene, ho faticato ad ottenere qualcosa in più dallo pneumatico. Tuttavia, possiamo trarre alcuni aspetti positivi. Avremo molto da lavorare questa sera, ma abbiamo le idee chiare su cosa fare domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati