F1 | Bottas: “Sono davvero felice di avere Hamilton come compagno di squadra”
Il finlandese si è detto entusiasta di poter condividere la sua esperienza in Mercedes con un grande pilota
Non hanno avuto modo di parlare ma si sono già incontrati e salutati. Stiamo parlando di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, pronti a darsi battaglia per un 2017 da protagonisti.
In una recente intervista all’agenzia Suomen Tietotoimisto, Bottas ha parlato del rapporto con l’inglese e delle prospettive della loro rivalità, rivelandosi quanto mai ottimista: “Sono davvero felice di avere Lewis come compagno di squadra – ha detto – è una grande occasione per me di dimostrare le mie capacità. Ho sempre voluto un compagno di squadra veloce e ora ne ho davvero uno”.
I due si sono incontrati qualche giorno fa nella sede della Mercedes a Brackley, ma non hanno avuto modo di stare insieme per troppo tempo: “Ognuno aveva i suoi incontri e ci siamo scambiati solo un rapito saluto – ha rivelato Bottas – lui mi ha accolto in squadra e si è congratulato con me”.
Il finlandese ha detto infine la sua sulla durata del contratto e sulla possibilità di essere sostituito dopo un solo anno: “Capisco perfettamente chi non è d’accordo ma la squadra vuole vedere come vado. Per me va bene, è questo il modo in cui vanno le cose. Mi sono sempre dovuto guadagnare il mio posto ma mi sembra di sapere come si guida”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui