F1 | Bottas: “Sono davvero felice di avere Hamilton come compagno di squadra”

Il finlandese si è detto entusiasta di poter condividere la sua esperienza in Mercedes con un grande pilota

F1 | Bottas: “Sono davvero felice di avere Hamilton come compagno di squadra”

Non hanno avuto modo di parlare ma si sono già incontrati e salutati. Stiamo parlando di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, pronti a darsi battaglia per un 2017 da protagonisti.

In una recente intervista all’agenzia Suomen Tietotoimisto, Bottas ha parlato del rapporto con l’inglese e delle prospettive della loro rivalità, rivelandosi quanto mai ottimista: “Sono davvero felice di avere Lewis come compagno di squadra – ha detto – è una grande occasione per me di dimostrare le mie capacità. Ho sempre voluto un compagno di squadra veloce e ora ne ho davvero uno”.

I due si sono incontrati qualche giorno fa nella sede della Mercedes a Brackley, ma non hanno avuto modo di stare insieme per troppo tempo: “Ognuno aveva i suoi incontri e ci siamo scambiati solo un rapito saluto – ha rivelato Bottas – lui mi ha accolto in squadra e si è congratulato con me”.

Il finlandese ha detto infine la sua sulla durata del contratto e sulla possibilità di essere sostituito dopo un solo anno: “Capisco perfettamente chi non è d’accordo ma la squadra vuole vedere come vado. Per me va bene, è questo il modo in cui vanno le cose. Mi sono sempre dovuto guadagnare il mio posto ma mi sembra di sapere come si guida”.

Manuel Lai

F1 | Bottas: “Sono davvero felice di avere Hamilton come compagno di squadra”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati