F1 | Bottas e l’addio alla Mercedes: “Volevo un contratto pluriennale, ma non c’era quella opportunità”
"Wolff ha detto che non c'era quell'opportunità, è stata una decisione abbastanza semplice per me", ha detto il finlandese
La stagione 2022 rappresenta l’inizio di una nuova tappa professionale per Valtteri Bottas, con il finlandese che ha sposato il progetto Alfa Romeo con cui ha sottoscritto un contratto pluriennale. Il 77 ha messo fine alla sua avventura in Mercedes, dove era arrivato nel gennaio 2017 per prendere il posto del dimissionario Nico Rosberg, in quanto la scuderia della Stella ha voluto puntare sul giovane talento di George Russell.
Bottas, discutendo del suo addio alla Mercedes, ha ammesso che in caso di permanenza a Brackley avrebbe voluto un rinnovo a medio/lungo termine. Non avendo avuto la disponibilità della scuderia tedesca ha preferito guardare altrove, accettando la corte del team di Hinwil.
“Toto Wolff sapeva che a un certo punto avremmo dovuto prendere una decisione – ha dichiarato Bottas – Sapevo che se non fossi riuscito a rimanere per i prossimi due anni o di più, avrei sicuramente provare a fare qualcosa di nuovo. Toto ha detto che non c’era quell’opportunità, quindi alla fine è stata una decisione abbastanza semplice per me”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui