F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen ha meritato il titolo”

"Siamo stati un po' fortunati con la Safety Car a fine gara, ma tanta sfortuna ci è andata contro per tutta la stagione", l'appunto del TP di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen ha meritato il titolo”

La Red Bull si coccola Max Verstappen come campione del mondo. Sull’olandese, che poco più un mese fa nella notte di Abu Dhabi ha conquistato il suo primo titolo in carriera, ha discusso il TP di Milton Keynes Chris Horner ammettendo come il 33 abbia conquistato con merito la corona iridata al termine di una stagione letteralmente caratterizzata da emozioni e colpi di scena.

Dietrich Mateschitz pensa che Max sia meritevole del titolo – ha detto Horner – È molto orgoglioso di ciò che ha fatto e di quella che la squadra ha ottenuto. Ci sono state così tante polemiche, ma anche così tanta sfortuna che queste cose tendono a bilanciarsi da sole. Sì, siamo stati un po’ fortunati con la Safety Car alla fine della gara, ma tanta sfortuna ci è andata contro per tutta la stagione. Penso che Max abbia condotto più del 50% dei giri, più di ogni altro pilota combinato. Aveva più pole position, più vittorie in gara e per me se lo meritava totalmente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.