F1 | Bottas carico per il ritorno alle gare: “Mai stato così in forma”

"Sarà una stagione molto speciale", ha dichiarato il finlandese della Mercedes

Bottas pronto a tornare in vettura dopo la pausa per l'emergenza Coronavirus
F1 | Bottas carico per il ritorno alle gare: “Mai stato così in forma”

Nonostante lo stop di tre mesi provocato dall’emergenza Coronavirus, Valtteri Bottas si è detto pronto ad affrontare i 15-18 appuntamenti che comporranno il prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

Grazie a una serie di allenamenti mirati durante il “lockdown”, il finlandese è riuscito a migliorare notevolmente la propria forma fisica, aspetto che potrebbe aiutarlo nella lotta interna con Lewis Hamilton per la conquista del campionato.

“Tre o quattro settimane fa ho fatto un test di idoneità fisica, che di solito faccio una o due volte l’anno. E’ risultato il migliore della mia vita”, ha dichiarato Valtteri Bottas. “Come pilota, normalmente, non hai così tanti mesi per concentrarti sulle tue condizioni fisiche. Una roba del genere può avvenire solo durante la pausa invernale”.

“Grazie a questa lunga pausa sono stato molto sistematico in allenamento ed è stato incredibile vedere quanto mi sentissi bene”, ha proseguito il finlandese. “Ovviamente sarà una stagione molto speciale dal momento che sarà più breve del previsto. Ogni errore costerà più di prima e sarà tutto basato sulla coerenza”.

“Per quanto mi riguarda sento di essere più completo. Fisicamente sto raggiungendo il massimo della mia forma e adesso spero che questo possa tradursi in risultati. Sono molto fiducioso. Sono in un buon posto e so di avere una chance”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati