F1 | Marko guarda al 2020: “Vogliamo sfidare Lewis Hamilton”

"Non aspettatavi un Max Verstappen aggressivo in Australia", ha proseguito l'austriaco

Red Bull a caccia del titolo mondiale nel 2020
F1 | Marko guarda al 2020: “Vogliamo sfidare Lewis Hamilton”

Intervistato dal quotidiano Kronen Zeitung, Helmut Marko ha parlato degli obiettivi che si è posta la Red Bull per la stagione 2020, evidenziando come la speranza sia quella di contendere il titolo mondiale a Lewis Hamilton e il trofeo costruttori alla Mercedes.

Nonostante la forza mostrata dalla scuderia anglo-tedesca nel 2019, Red Bull intende sfruttare al massimo il potenziale del pacchetto studiato durante l’inverno, così da regalare a Max Verstappen una vettura in grado di dire la propria per la conquista del campionato.

“Per Verstappen era importante che Honda estendesse il suo accordo fino al 2021”, ha affermato Helmut Marko. “L’intenzione era quella di essere coinvolto totalmente nello sviluppo della monoposto. Il 2021 sarò il più rande cambiamento regolamentare degli utilizzi 15 o 20 anni, ragion per cui le trattative per il rinnovo sono state una valutazione reciproca”.

Sul 2021 ha aggiunto: “Abbiamo un grande obiettivo, ovvero quello di diventare i primi sfidanti di Lewis Hamilton. Inoltre non dovete aspettare un Verstappen super aggressivo già alla Melbourne, visto che il titolo mondiale non si vince al primo appuntamento della stagione. Serve avere costanza nelle posizioni di vertice della classifica”.

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati