F1 | Bottas analizza gli anni in Mercedes: “Difficile accettare il ruolo di scudiero”

"Non è stato un bene per me mentalmente. Col passare del tempo accetti questa situazione se sei indietro nei punti", l'ammissione del finlandese

F1 | Bottas analizza gli anni in Mercedes: “Difficile accettare il ruolo di scudiero”

Il 2021 è stata l’ultima stagione vissuta da Valtteri Bottas in Mercedes. Il finlandese, arrivato nel gennaio 2017 a Brackley per sostituire l’allora campione del mondo dimissionario Nico Rosberg e che da quest’anno sarà in pista come nuovo pilota Alfa Romeo, ha disputato ben cinque anni con la scuderia della Stella vivendo nell’ombra del compagno di squadra Lewis Hamilton.

Del quale il 77, come sottolineato dal diretto interessato, ha rivestito i panni del gregario nonostante abbia accusato il colpo soprattutto a livello mentale del gioco di squadra che lo ha visto protagonista.

Ci sono state volte chiare in cui ho avuto un ruolo di supporto, e direi che la prima volta che è successo, probabilmente nel 2018, è stato davvero difficile da accettare. È stata piuttosto dura – ha dichiarato Bottas, intervistato da GPFans – Non è stato un bene per me mentalmente. Col passare del tempo accetti questa situazione se sei indietro nei punti”.

Bottas, discutendo della sua prossima avventura professionale, ha poi aggiunto: “Diventare un leader in Alfa Romeo? Assolutamente. È uno dei grandi motivi per cui ho fatto]questo cambiamento e penso che mi divertirò. Sono assolutamente pronto a prendermi grande responsabilità. Sono sicuro di poter fare buon uso dell’esperienza che ho appreso in Mercedes e Williams”.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati