F1 | Binotto approva la riduzione del carico aerodinamico per il 2021

"Non c'è nulla di cui lamentarsi in alcun modo", ha proseguito il Team Principal

Binotto ha parlato delle modifiche aerodinamiche per la stagione 2021
F1 | Binotto approva la riduzione del carico aerodinamico per il 2021

Intervistato da Sky Sport nel corso della giornata di ieri, Mattia Binotto ha approvato la scelta di ridurre il carico aerodinamico delle vetture in vista della prossima stagione, sottolineando come la mossa, proposta da Liberty Media un paio di mesi fa, sia stata già adottata e ratificata dalle squadre nel corso dell’ultimo consiglio mondiale.

“Dobbiamo ricordare che le norme aerodinamiche per il 2021 sono già state modificate dal Consiglio mondiale per ridurre il carico aerodinamico viste le preoccupazioni sugli pneumatici”, ha dichiarato il Team Principal della Ferrari. “Inizialmente, avremmo dovuto avere i pneumatici da 18 pollici per il 2021, ma sono stati posticipati al 2022”.

“Non c’è dubbio che aumentando il carico, le gomme soffrono di più”, ha proseguito. “Capisco che Pirelli sia preoccupata, capisco che la FIA sia preoccupata per la sicurezza e penso sia semplicemente un’ipotesi che le modifiche già testate in precedenza per il 2021 non saranno sufficienti. In tal caso, faremo più modifiche al aerodinamica per motivi di sicurezza”.

“Non c’è nulla di cui lamentarsi in alcun modo”, ha concluso.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati