F1 | Ben Sulayem: “Pochi costruttori al mondo hanno una storia come quella di Ford”
"Una notizia che sottolinea il successo dei nuovi regolamenti sulle power unit per il 2026", ha detto il presidente della FIA
Una grande notizia per tutti gli amanti del motorsport e in particolare della Formula 1. La Ford tornerà nel Circus nel 2026, e dovrebbe farlo come partner del team Red Bull, affiancandola tecnicamente ed economicamente nello sviluppo della power unit. Una mossa che riconsegna alla categoria principale delle corse automobilistiche un marchio di assoluto livello. Evidentemente i nuovi regolamenti stabiliti per i prossimi anni stanno attirando sempre di più le grandi case, le quali adesso vogliono rimettersi davvero in gioco. Soddisfazione anche nella FIA, come le parole del presidente Mohammed Ben Sulayem.
“Pochi costruttori al mondo hanno una storia nel motorsport come quella di Ford – ha detto il numero uno delle Federazione Internazionale. Vederli ritornare dopo tanto tempo nel campionato mondiale di Formula 1 è una notizia grandiosa, che sottolinea anche il successo dei nuovi regolamenti in merito alle power unit e che entrerà in vigore a partire dalla stagione 2026, i quali avranno al centro del progetto l’impegno per la sostenibilità e lo spettacolo in pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui