F1 | Aston Martin, Vettel fuori in Q2: “Peccato, ma posso recuperare”

Stessa sorte per Stroll: "Una sessione difficile"

F1 | Aston Martin, Vettel fuori in Q2: “Peccato, ma posso recuperare”

Non è stata la qualifica migliore possibile per l’Aston Martin. In Brasile sia Vettel che Stroll sono stati esclusi in Q2, con il tedesco tredicesimo, due posizioni più avanti rispetto al compagno di squadra. Il quattro volte campione del mondo si è detto comunque soddisfatto del suo lavoro, mancando la top ten per pochi centesimi in condizioni difficili ma comunque divertenti per il suo modo di guidare. Stroll invece non ha mai avuto quel ritmo giusto per attaccare ila Q3.

“Adoro queste condizioni – ha ammesso Seb. Era scivoloso là fuori ed è molto difficile giudicare il meteo. Ho perso la Q3 per un decimo, forse anche meno, ma ero comunque soddisfatto del mio giro. Dopodiché ha iniziato a piovigginare, quindi forse il tempismo non è stato perfetto. Peccato, perché avrei potuta farcela, lo pensavo davvero. C’è tanto però da giocarci nella Sprint e domenica”.

“Una sessione difficile – commenta Stroll. Non credo che avessi un buon passo in qualifica, quindi bisogna capirne il motivo. Vedremo cosa riusciremo a fare nella Sprint e poi in gara domenica. Il tempo dovrebbe essere variabile per tutto il weekend, quindi potrebbero esserci tante opportunità di sorpasso e quindi di conquistare punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati