F1 | Aston Martin, Krack sul debutto di Alonso: “Dovremo metterlo a suo agio”

Lo spagnolo guiderà la monoposto britannica nei test di Abu Dhabi

F1 | Aston Martin, Krack sul debutto di Alonso: “Dovremo metterlo a suo agio”

Si è concluso con un ritiro l’ultimo Gran Premio di Fernando Alonso al volante dell’Alpine. Ma quanto accaduto ieri allo spagnolo appartiene già al passato, focalizzato alla sua nuova avventura professionale che si aprirà sempre allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi con l’Aston Martin. Il due volte campione proverà la monoposto inglese nei test in programma questa settimana. Un primo antipasto in vista del 2023.

Sul debutto in verde di Alonso ne ha discusso il team principal Aston Martin, con Mike Krack che ha indicato le tappe che dovranno essere seguite per l’esordio di Alonso.

Prima di tutto dovremo metterlo a suo agio, dovrà familiarizzare con il team con la macchina e ottenere impressioni – ha dichiarato Krack, intervistato dai media ad Abu Dhabi – La macchina non sarà esattamente la stessa, perché usiamo gomme differenti, quindi dobbiamo stare attenti a non trarre conclusioni sbagliate. Si tratterà più di metterci al passo l’uno con l’altro, conoscerci. Poi passerà attraverso un piccolo programma per avere qualche influenza sulla nuova macchina”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati