F1 | McLaren, Brown: “Nel 2022 abbiamo appreso molto”

"Siamo stati una squadra migliore", ha riferito il CEO di Woking

F1 | McLaren, Brown: “Nel 2022 abbiamo appreso molto”

Il 2022, scandito dal nuovo regolamento che ha riportato in pista monoposto ad effetto suolo, non è stato affatto semplice per la McLaren. La scuderia di Woking non è andato oltre il quinto nel Mondiale costruttori venendo superata dall’Alpine.

Un passo indietro per la scuderia inglese rispetto al quarto dello scorso anno. Ma nonostante tutto il CEO della McLaren Zak Brown valuta positivamente il campionato appena concluso. La McLaren, ricordiamo, è stato l’unico team non nella top 3 che è riuscito a conquistare un piazzamento a podio (GP Imola con Lando Norris).

Come valuto la stagione? Abbiamo appreso molto. Ci sono stati molti alti e bassi – ha riferito Brown, intervistato nella press conference dei team ad Abu Dhabi – Non così competitivi come lo eravamo l’anno scorso, ma penso che quest’anno siamo una squadra corse migliore. Siamo operativamente più solidi. I nostri pit stop sono migliori. Ci sono i nostri investimenti che stanno per essere completati. Quindi penso che abbiamo imparato molto. Nuovi regolamenti ed entusiasmo per il prossimo anno e per vedere Oscar (Piastri, ndr) in macchina martedì. Da lunedì (oggi, ndr) inizieremo a pensare al 2023”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati