F1 | Aston Martin, Hulkenberg saluta nuovamente il paddock: “Sono qui se ci sarà bisogno di me”

Il tedesco conclude in dodicesima posizione, davanti al compagno di squadra Stroll penalizzato da un contatto alla fine con Albon

F1 | Aston Martin, Hulkenberg saluta nuovamente il paddock: “Sono qui se ci sarà bisogno di me”

Ancora una gara fuori dalla zona punti per la Aston Martin: Lance Stroll ha fatto di tutto, nelle fasi finali, per cercare di restare in lotta, ma un contatto con Albon danneggia la sua AMR23 e il canadese può solo accontentarsi della tredicesima posizione. Arriva alla bandiera a scacchi in dodicesima posizione, invece, Nico Hulkenberg: il pilota tedesco è stato abbastanza sfortunato con i suoi stint, ma cerca di restare concentrato e portare a termine la sua gara senza problemi, finendo addirittura davanti al compagno di squadra, penalizzato appunto dal contatto finale. La direzione gara ha già esaminato l’accaduto, lasciando Lance esente da qualsiasi colpa e penalizzando invece Albon per il prossimo Gran Premio.

Abbiamo fatto del nostro meglio per cercare di arrivare alla bandiera a scacchi assicurandoci dei punti, ma dopo la Virtual Safety Car, sfortunatamente, le vetture dietro di noi avevano gomme più fresche e non c’era molto che potessimo fare – ha spiegato Stroll – è un peccato aver terminato la gara con dei danni, dopo la collisione con Alex Albon. Penso di avergli lasciato spazio quando ha fatto la sua mossa, ma non ho ancora guardato i replay. C’è ancora una lunga stagione davanti a noi, continueremo a lavorare duramente per cercare di migliorare la vettura per le prossime gare“.

Grande lavoro anche di Nico Hulkenberg, che si appresta a salutare, ancora una volta, la Formula 1: Sebastian Vettel tornerà, con tutta probabilità, al volante della sua Aston Martin per il Gran Premio di Melbourne, ma Nico è soddisfatto del suo lavoro e ha ancora una volta dimostrato di essere un ottimo pilota. Non è la prima volta che il tedesco dice addio, ma si sa, è il re dei ritorni, è Hulkenback e, senza voler il male di nessuno dei piloti titolari, chissà che Nico non riuscirà a tornare ancora in pista.

E’ stata una gara faticosa, ma sono felice della mia performance, considerando la poca esperienza che ho con questa vettura – ha detto Nico – siamo riusciti a terminare una gara senza problemi, ma sfortunatamente gli eventi e le opportunità non hanno giocato a nostro favore – ha spiegato Nico – ad esempio, la prima Safety Car non è stata d’aiuto, perché volevamo fare uno stint lungo con le hard, e questo ha compromesso la nostra gara. Abbiamo dato tutto li fuori, ma i punti erano fuori portata. Sono felice di aver aiutato il team ancora una volta, e sarò qui in attesa e pronto se ci fosse ancora bisogno di me“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati