F1 | Aston Martin, Fernando Alonso: “C’è ancora molto potenziale”
"La macchina è sembrata competitiva, ma scopriremo il nostro vero valore solo la settimana prossima" ha aggiunto lo spagnolo
Quelli del 2023 con la Aston Martin sono forse i migliori test invernali che Fernando Alonso abbia disputato negli ultimi anni. La AMR23 è stata una delle sorprese di questi tre giorni pre-stagionali, e il due volte campione del mondo si è spesso fatto vedere nella parte alta della classifica. Certo, i numeri dei test possono dire tutto o nulla, ma di certo Alonso ha completato anche oggi ottanta giri, per un totale di 270 tornate. La Aston Martin sembra affidabile e anche veloce: ora bisogna solo scoprire quanto. In ogni caso lo spagnolo sembra abbastanza positivo e chissà che non possa rivelarsi una delle sorprese del campionato 2023.
“E’ stata una buona giornata per noi, abbiamo completato tanti giri ed imparato molto sulla nuova vettura. Ma sono solo test e non conosciamo il reale potenziale dei nostri avversari, ci sono ancora tante domande senza rispost – ha dichiarato Alonso – ci è mancato Lance questa settimana, ma devo dire che Felipe si è adattato molto bene e ha fatto un buon lavoro. Tutto sommato, la macchina è sembrata competitiva in tutti e tre in giorni, ma scopriremo il nostro vero valore solo la prossima settimana. C’è molto potenziale ancora da sbloccare e penso che ci siano buone premesse per il primo Gran Premio. Il nostro obiettivo è fare un passo avanti rispetto allo scorso anno, faremo le cose per gradi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui