F1 | Aston Martin, Felipe Drugovich è il primo nome per sostituire Stroll in Canada
Il brasiliano rinuncerebbe alla 24 Ore di Le Mans: "La mia priorità è sempre stata la Formula 1"

L’Aston Martin potrebbe essere costretta a valutare un cambio nella propria formazione di piloti in vista del Gran Premio del Canada. La partecipazione di Lance Stroll alla gara di Montreal è in forte dubbio, dopo il forfait di domenica a Barcellona dovuto a dolori alla mano e al polso. Stando al comunicato ufficiale del team, i fastidi potrebbero essere collegati alle lesioni riportate nell’incidente in bicicletta che coinvolse il pilota canadese prima della stagione 2023.
In caso di assenza, il primo nome in lista per sostituirlo è quello di Felipe Drugovich, attuale pilota di riserva del team. Il brasiliano, campione di Formula 2 nel 2022, ha già svolto questo ruolo in passato, prendendo il posto di Stroll prorio nei test pre-stagionali in seguito all’infortunio in bici. Il potenziale impiego del brasiliano, però, si intreccia con un altro impegno: il pilota è atteso alla 24 Ore di Le Mans, dove dovrebbe correre con Cadillac nello stesso fine settimana del Gran Premio del Canada. Intervistato dall’emittente locale Band, Drugovich ha chiarito la sua posizione: “La mia priorità è sempre stata la Formula 1. Se ci sarà bisogno, sarò pronto”.
Anche il CTO dell’Aston Martin, Mike Krack, ha confermato che il team ha già elaborato delle alternative nel caso in cui Stroll non sia disponibile: “Il piano A è avere Lance in macchina. È su questo che stiamo lavorando. Ma se non sarà possibile, abbiamo un piano B pronto da attuare. Conosciamo da tempo la concomitanza con Le Mans, quindi ci siamo preparati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui