F1 | Aston Martin, Alonso è undicesimo: “Possiamo lottare per i punti nella Sprint”

Quattordicesimo Stroll: "Sorpassare sarà complicato"

F1 | Aston Martin, Alonso è undicesimo: “Possiamo lottare per i punti nella Sprint”

QatarFernando Alonso e Lance Stroll non riescono a passare il taglio per il Q3 nella Sprint Qualifying in Qatar.

Il due volte campione del mondo è riuscito a migliorare le sue performance rispetto all’unica sessione di prove libere, dove si è classificato dodicesimo. Nella qualifica Sprint Alonso passa agilmente il taglio per il SQ2 e spera di restare tra i primi dieci, ma alla fine resta escluso per soli quaranta millesimi. E’ poco più dietro Stroll, che scatterà dalla quattordicesima posizione.

Alonso: “Abbiamo la possibilità di lottare per i punti nella Sprint”

“Le cose sono andate meglio nella qualifica Sprint qui in Qatar. Eravamo a nostro agio in SQ1 e abbiamo mancato l’ingresso in SQ3 per un soffio. La natura veloce della pista e le temperature sembrano adattarsi meglio alla nostra vettura. Abbiamo la possibilità di lottare per i punti nella Sprint e speriamo anche nella gara di domenica”.

Stroll: “Sorpassare sarà complicato”

“E’ bello tornare in pista qui in Qatar. La SQ1 è andata bene ed ero felice dei miei tentativi, ma ho trovato un po’ di traffico alla fine delle SQ2 e questo non ha aiutato. Ho perso un po’ di tempo e qui i tempi sono davvero serrati. La vettura non è andata così male oggi, ma credo che sarà complicato sorpassare nella Sprint domani. C’è ancora tanto da fare questo weekend, speriamo in più opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati