F1 | Aston Martin, Alonso al settimo cielo: “Lavoro fantastico sulla AMR23”
"Ottenere il podio alla prima gara della stagione è qualcosa di straordinario", ha rivelato il due volte iridato
Al termine dell’ultimo Gran Premio del Bahrain, Fernando Alonso non ha nascosto la propria soddisfazione per il lavoro svolto dall’Aston Martin sulla nuova AMR23, vettura con cui lui e Lance Stroll affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1.
Grazie allo sviluppo iportato avanti da Dan Fallows – direttore tecnico strappato tra l’altro alla Red Bull all’inizio dell’anno scorso – la scuderia inglese è riuscita a garantirsi una monoposto veloce, affidabile e in grado di lasciarsi alle spalle l’intera griglia ad eccezion fatta della Red Bull.
Un traguardo importante, atteso dopo i tanti investimenti degli ultimi anni, che lo spagnolo ha voluto mettere in evidenzia alla fine del GP andato in scena domenica scorsa sul tracciato del Sakhir International.
“Ottenere il podio alla prima gara della stagione è qualcosa di straordinario, sia per me che per la squadra”, ha affermato il due volte Campione del Mondo dell’Aston Martin. “Il lavoro svolto durante l’inverno sulla AMR23 è stato fantastico. Nel primo week-end del campionato abbiamo avuto la seconda miglior vettura in griglia ed il ritmo mostrato è stato inferiore solo alla Red Bull. E’ qualcosa di pazzesco”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui