F1 | Alpine, Szafnauer: “Ho saputo di Alonso in Aston Martin dal comunicato stampa”
"Sono rimasto un po' sorpreso", ha ammesso il TP della scuderia francese
Il domino del mercato piloti, che non si è ancora del tutto arrestato, iniziato con l’annuncio del ritiro di Sebastian Vettel è continuato con l’ufficialità del passaggio di Fernando Alonso in Aston Martin che andrà a sostituire il tedesco a partire dalla prossima stagione.
Una situazione in cui l’Alpine si è trovata spiazzata, vedendo anche l’evoluzione della vicenda Piastri, e che come sottolineato dal TP Otmar Szafnauer non immaginava un epilogo del genere per quel che riguarda Alonso. Difatti il manager americano ha ammesso di aver saputo del passaggio dello spagnolo in Aston Martin dal comunicato stampa della scuderia britannica.
“È stata la prima conferma che ho avuto – ha dichiarato Szafnauer, intervistato da Autosport – Ovviamente, quando siamo nel paddock, ci sono tutti i tipi di voci e avevo sentito voci che l’Aston fosse interessata. Probabilmente dopo l’interessamento ci sono state delle discussioni che hanno avuto luogo e alcuni indicazioni, come uscire dallo stesso camper nello stesso momento e tutto questo genere di cose che ho visto. Ma ero fiducioso che, anche con le discussioni e non c’è niente di sbagliato nell’esplorare, che eravamo molto vicini. Quindi sì, la prima conferma che ho avuto è stato il comunicato stampa. Ho fatto la domanda ad Alonso. E mi è stato detto: ‘No, no, non ho firmato nulla’. Quindi sono rimasto un po’ sorpreso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui