F1 | Alpine, Rossi promuove la stagione 2022: “Contento dei risultati raggiunti”

La scuderia francese ha chiuso il campionato al quarto posto

F1 | Alpine, Rossi promuove la stagione 2022: “Contento dei risultati raggiunti”

L’Alpine ha concluso nel migliore dei modi la stagione 2022, conquistando il quarto posto nel Mondiale costruttori. Un anno che però non si era aperto nel migliori dei modi, con i vari problemi di affidabilità che avevano ostacolato il lavoro della scuderia transalpina già dai test invernali, salvo poi recuperare passo dopo passo il terreno nei confronti della scuderie rivali. Discutendo sull’andamento dell’ultimo campionato, il CEO di Alpine Laurent Rossi ha elogiato la sua squadra per la crescita mostrata.

“Abbiamo iniziato la stagione male – ha dichiarato Rossi, citato da Formula1.com – A Barcellona siamo arrivati nel caos, poi l’idea era di sviluppare la vettura il più tardi possibile perché era un’auto nuova di zecca. Da lì abbiamo cercato di risalire la griglia. Nessuno ci vedeva oltre l’ottava posizione, ricordo. La McLaren aveva una macchina molto veloce, quindi sono abbastanza contento che siamo riusciti a raggiungerli e poi a superarli per arrivare dove siamo”.

Rossi, completando la propria disamina, ha aggiunto: “È sempre meglio finire P4 che P5, senza dubbio. All’inizio della stagione, l’obiettivo era quello di mettere in atto una nuova struttura, cosa che abbiamo fatto, quella struttura avrebbe dovuto fornire innovazioni, aggiornamenti durante l’intera stagione, per essere più competitivi, cosa che abbiamo fatto. È importante non solo finanziariamente ma anche per lo slancio. Abbiamo detto che avremmo cercato di progredire ogni anno per recuperare il più possibile con i migliori team. È importante non perdere il primo passaggio. Speriamo di arrivarci”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati